Privacy Policy Clienti

Informativa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679

Gentile Cliente,
Desideriamo informarla che i dati personali da lei forniti saranno trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. A tal riguardo, e in conformità all’Art. 13 del “Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, le forniamo le seguenti informazioni:

a) Titolare del Trattamento
Il titolare del trattamento dei suoi dati è la GBS SRL., CF e P.IVA No. 03442310540 con sede in Piazza del Convento 4, 06040 Sant’Anatolia di Narco (PG) che potrà contattare, per qualsiasi chiarimento, telefonando allo +39 0743 613411 o inviando una mail all’indirizzo info@conventosantacroce.it. Non è presente il Responsabile della Protezione dei Dati.

b) Finalità del Trattamento dei Dati
1. Le finalità principali per le quali vengono raccolti e trattati i suoi dati personali sono connesse alla corretta e completa esecuzione del rapporto pre-contrattuale e contrattuale con lei in corso, oltre che per l’adempimento di tutti gli obblighi di legge da esso derivanti. Le basi giuridiche che giustificano il trattamento risiedono dunque negli obblighi contrattuali assunti e nelle leggi vigenti e applicabili in materia (a mero titolo di esempio, non esaustivo: gestione della sua prenotazione e del suo soggiorno, gestione dei pagamenti attraverso sistemi elettronici, obblighi amministrativi e fiscali, obblighi dovuti a norme di Pubblica Sicurezza). Per tali finalità, ricorrendo l’obbligo del Titolare alla acquisizione dei suoi dati personali, non è richiesto il suo consenso.
Relativamente alla gestione della prenotazione del suo soggiorno, lei potrebbe aver utilizzato portali di prenotazione online (es. slope.it, booking.com). I gestori di tali piattaforme, che garantiscono un livello di sicurezza adeguato ai più elevati standard tecnici, trasferiscono i dati acquisiti alla struttura ospitante, per le esclusive finalità di prenotazione espresse dal Cliente. Ulteriori e diverse finalità dovranno essere espressamente autorizzate dal Cliente, se necessario attraverso il rilascio di specifico consenso. I Gestori delle piattaforme di prenotazione potrebbero agire in qualità di autonomi Titolari del trattamento, nel quale caso si rimanda alle rispettive Privacy policy.
2. Il suo recapito mail potrebbe essere utilizzato per inviarle materiale promozionale di nostri servizi simili a quelli a lei già forniti in precedenza (c.d. soft spam); potrà tuttavia opporsi in qualsiasi momento al ricevimento di dette comunicazioni
3. I suoi dati potranno essere trasmessi, previo suo consenso, a società terze, collegate al Titolare del trattamento, che potranno inviarle comunicazioni commerciali relative ai settori delle attività turistiche, sportive, ricreative, del benessere, accoglienza, ristorazione, catering e organizzazione di eventi. In particolare, la Annunziata Srl – Apollinare Catering, con sede in Via Carlo Poma 4, 00195 Roma, che può contattare scrivendo a info@apollinarecatering.it, potrà inviarle offerte relative ad allestimenti catering, organizzazione di feste ed eventi privati e aziendali.
4. Ulteriori finalità, come la conservazione dei suoi dati per facilitare la sua registrazione in caso di futuri soggiorni presso di noi, o il permesso di comunicare a terzi la sua presenza durante il soggiorno, o ancora la possibilità di inviarle comunicazioni promozionali e altri aggiornamenti di carattere commerciale, saranno invece possibili solo dopo aver ottenuto il suo specifico consenso.

c) Destinatari del Trasferimento dei Dati
I suoi dati personali potrebbero essere trasmessi ad altri soggetti sia interni all’organizzazione aziendale del Titolare del Trattamento (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) che esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, società informatiche, fornitori di servizi di prenotazione). Il trasferimento dei suoi dati a tali soggetti è necessario e funzionale al fine esclusivo di garantire il corretto adempimento delle finalità per cui sono stati raccolti e, comunque, avviene nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
Tali soggetti, espressamente e formalmente incaricati al trattamento dei tuoi dati e, se del caso, nominati Responsabili del Trattamento, avranno obblighi equivalenti a quelli del Titolare del trattamento per quanto concerne la tutela dei suoi dati e il rispetto dei suoi diritti. Alcuni di essi potranno trattare i suoi dati in qualità di Titolari autonomi del Trattamento. L’elenco aggiornato dei responsabili e titolari autonomi potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento, rivolgendosi all’indirizzo sopra indicato.
A tali soggetti terzi non è consentito l’utilizzo dei suoi dati per scopi propri e diversi da quanto sopra indicato, salvo dover ottenere, in qualità di titolari, il suo specifico consenso.

d) Trasferimento dei Dati all’Estero
I suoi dati personali non verranno trasferiti presso alcun Paese terzo o Organizzazione internazionale al di fuori della Comunità Economica Europea. Nel caso ricorra tale necessità il trasferimento avverrà esclusivamente verso Paesi o Organizzazioni cui la Commissione Europea ha riconosciuto un adeguato livello di protezione. Per qualsiasi ulteriore e diversa condizione richiederemo il suo esplicito consenso.
e) Conservazione dei dati
I dati personali, il cui trattamento è svolto con mezzi sia informatici, che cartacei, che telematici, saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il conseguimento delle finalità di cui al punto b), e più precisamente:
1. per i trattamenti di cui alla finalità 1), i suoi dati saranno conservati per tutto il periodo di esecuzione del contratto e, successivamente, entro i termini stabiliti dalla normativa vigente, anche secondaria, che prevede, ad esempio, la conservazione dei dati contabili e fiscali per un periodo di 10 anni, salvi ulteriori periodi necessari per l’assorbimento di eventuali tutele legali;
2. per i trattamenti di cui alla finalità 2), i suoi dati saranno conservati fino a quando non si opporrà al loro trattamento attraverso il link che troverà in calce ad ognuna delle e-mail di Soft Spam inviata
3. per i trattamenti di cui alle finalità del Punto 4), la conservazione dei dati sulla sua presenza cessa al momento della sua partenza; la conservazione dei suoi dati per facilitare la sua registrazione in caso di futuri soggiorni cessa dopo 48 mesi e quella per rendere possibile l’inoltro di comunicazioni commerciali cessa dopo 24 mesi dal rilascio del suo consenso al trattamento. I periodi sopra indicati cessano immediatamente nel caso lei esprima il ritiro del suo consenso.

f) Diritti dell’interessato
Lei avrà diritto ad ottenere l’accesso ai suoi dati personali, conoscere le finalità del trattamento, le categorie dei dati trattati, eventuali destinatari inclusi Paesi Terzi e Organizzazioni Internazionali, chiederne la rettifica, la cancellazione (oblio), chiedere di limitarne il trattamento o anche opporsi allo stesso, chiedere la portabilità di tutti i suoi dati personali verso altro titolare, cosi come specificato negli artt. 15 e ss del Regolamento, da intendersi qui trascritti.

g) Revoca del Consenso
Se ha fornito il suo consenso a trattare i suoi dati personali per una o più specifiche finalità, ha comunque il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento e questo senza pregiudicare la liceità del trattamento avvenuto prima della eventuale revoca.

h) Reclamo
Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo

i) Conferimento Dati e Rifiuto
II conferimento di dati personali ai fini dello svolgimento delle attività di cui al precedente punto b).1 non costituisce per Lei un obbligo, ma l’eventuale Suo rifiuto di conferire dati personali può comportare l’impossibilità di adempiere alle attività oggetto del rapporto contrattuale. II conferimento di dati personali ai fini dello svolgimento delle attività di cui al precedente punto b).2 non costituisce parimenti un obbligo e un eventuale suo rifiuto non avrà nessun impatto nella conduzione delle attività contrattuali.
Nel conferire dati personali di Terzi, il Cliente se ne assume la piena responsabilità, garantendo di aver diritto alla loro comunicazione e diffusione, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità a riguardo.

j) Processi decisionali automatizzati
La informiamo che nel trattamento dei Suoi dati non viene adottato alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.