Il soggiorno

Il soggiorno a Convento Santa Croce

L’antico Convento di Santa Croce in Valnerina fu costriuto tra il XIII e il XIV sececolo dall’Ordine dei Frati Minori Osservanti, fondato da S. Francesco nella vicina città di Assisi.
Tra le mura del Convento di Santa Croce in Valnerina trascorse un periodo della sua vita la Beata Cristina da Spoleto.
Per alcuni decenni nessun documento storico fornisce una testimonianza significativa sugli usi del complesso di Santa Croce e della chiesa annessa al complesso francescano che mantiene ancora oggi affreschi raffiguranti la vita di San Francesco e L’ultima cena.

Le attività

RAFTING

Un punto di vista nuovo e unico: ammirare sorprendenti bellezze naturali navigando acque veloci e cristalline, accompagnati da guide esperte e in tutta sicurezza. Esperienza per tutta la famiglia.

VOLO IN MONGOLFIERA

I boschi umbri, i borghi medievali, le interminabili distese di olivi… provate ad immaginare tutto questo ammirato dal cielo, nel silenzio, cullati dal vento. Unbeliveable.

MOUNTAIN BIKE

Grande varietà di percorsi dove pedalare spensierati. Che siano piste ciclabili a condurti nelle città d’arte o sentieri verdi e silenziosi in boschi con panorami mozzafiato, la tua bici sarà una grande compagna!

La gola

LA COLAZIONE

Il pasto più importante della giornata! Dolce? Salata? Provale entrambe!

L’APERITIVO

Classico? Sfizioso? Dovrai solo scegliere come vivere il momento magico del relax di fine giornata e prepararti alla cena!

LA CENA IN CORTILE

Le ricette della migliore tradizione umbra, interpretate in maniera irresistibile dal nostra chef Andrea Scotacci

Il relax

TERME (VICINISSIME A CONVENTO)

Dieci minuti di strada e potrai rigenerarti con l’energia dell’acqua e sperimentare l’efficacia dei trattamenti bionaturali delle antiche Terme di Triponzo.

PASSEGGIATE

Dalla passeggiata rilassante al trekking estremo: il paesaggio ti cullerà passo passo, in un crescendo di emozioni che rimarranno al tuo fianco anche a fine passeggiata.